30 giugno 2007

Chiarimenti

Ciao a tutti! Inizio con il ringraziare Amanda per l'interessante commento lasciato all'ultimo post e che potete leggere qui. Il succo del discorso è questo:
"Secondo me (Morena, nda) non vuole più saperne di essere ricordata per chiara e gli altri, ha chiuso con lo spettacolo e non vuole essere rintracciata."
E' una idea assolutamente plausibile, uno scenario assolutamente probabile. E sono assolutamente convinto che sia dovere di tutti rispettare la privacy e la riservatezza di ognuno... e questo blog vuole essere assolutamente rispettosissimo della nostra ex-mini-eroina. Ci siamo divertiti, ci siamo improvvisati 007 in missione segreta in svizzera, ma soprattutto è stata una bellissima occasione per ributtarci a pesce in quegli anni fantastici, a cavallo tra gli 80 e i 90. Questo è quanto. Questo e nulla più (a tal proposito: se qualcuno poi vuol mandare e-mail a studi fotografici i cui titolari presentano spiccate omonimie con la nostra ex-beniamina lo può fare ma non sarà una azione "ufficiale" del blog, per i motovi di cui sopra). Se la diretta interessata lo chiedesse, non credo avremmo grandi problemi a chiudere il blog, però...

Però. Credo che ognuno di noi ha avuto la serena curiosità - e per "serena" intendo: senza alcunché di fanatico o di morboso - di sapere che fine ha fatto Chiara, di come è stato per lei entrare nel mondo dello spettacolo ed uscirne poco più che bambina, di sapere che fa nella vita oggi e altre cose del genere. Credo sia naturale... io ad esempio sono stato felicissimo di poter incontrare dal vivo un paio di anni fà Massimo Reale, che interpretava il ruolo di Giampiero Montini ("tre quarti di sangue reale...") in "Classe di Ferro", altra serie cult di quel periodo.

Quindi, ribadisco, l'atteggiamento che anima la nostra non-ricerca è quello di un ludico amarcord. E se Morena volesse farsi sentire - trovarci è facile, basta usare Google - anche solo per chiederci di finirla qui, a noi non potrebbe fare che piacere.

Grazie Amanda.
Grazie a tutti e buona estate!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao mi chiamo Marco, e mi sono imbattuto nel sito per caso...ho conosciuto Morena e la sua famiglia in Svizzera nel 1992-3 dopo aver vinto un concorso su un giornale tv per fare un intervista televisiva con canale 5 ai propri beniamini tv.Abbiamo continuato a sentirci dopo il primo incontro ma poi dopo circa un anno di lettere e telefonate Morena è praticamente scomparsa e alla fine mi rispondeva solo la madre. Mi restano delle belle foto con lei e la sorella Manuela di una gita fatta insieme a Bellinzona (abitava all'epoca in una frazione di questa città). Poi non hoa saputo più nulla dal '93. Spero che qualcun altro abbia migliore fortuna!